Museo Cantonale di Zoologia

Dal gennaio 2023 gli ex musei cantonali di botanica, geologia e zoologia sono diventati il Naturéum - Museo cantonale di scienze naturali.

Mostra di zoologia, livello: conserva una museografia del XIX° o addirittura del XVIII° secolo. L'esposizione permanente ha un fascino d'altri tempi, soprattutto la sala di anatomia comparata con le sue file di anfore, scheletri e mostri a due teste. Nelle gallerie ti aspettano pezzi impressionanti, come la tigre, l'alce o l'orso polare. Con i suoi 5m89, il grande squalo bianco è il più grande esemplare impagliato del mondo.

Mostra di geologia, livello: presenta rocce e fossili di diverse migliaia o miliardi di anni: mammut, dinosauri, squali, tartarughe, conchiglie, palme e persino minerali: cristalli, pietre preziose, minerali e meteoriti. Derivano da giganteschi processi e cambiamenti che hanno interessato il nostro sistema solare sin dalla sua formazione 4,6 miliardi di anni fa. Tutte queste meraviglie possono essere scoperte su più di 850 m2 .

Mostre temporanee ed eventi
Mostre temporanee vengono offerte regolarmente. Visite guidate, laboratori per bambini, cinema scientifico, incontri ed eventi sono proposti tutto l'anno.

Dipartimento di Botanica del Giardino Botanico Cantonale , Parc de Milan, Losanna.

Actuellement

animali del mondo

Mostre permanenti

animali del mondo